mercoledì 23 settembre 2009

NORMATIVA: Auto ed elettrodomestici, gli incentivi finali

 Diventa legge il pacchetto anticrisi-bis. Bonus per "gasare" solo le auto più vecchie. Ma anche nuove regole per i precari
Via libera definitivo del Senato per il pacchetto anticrisi-bis. Quello che era nato come "decreto salva-auto", nella sua versione finale prevede una parziale riduzione degli incentivi proprio per questo settore. Ma sono diverse le novità, rispetto alla prima versione. Vediamo nel dettaglio cosa cambia per consumatori, utenti e lavoratori.
Auto, eco-trasformazioni più ristrette
Converrà di meno installare l'impianto a gas sulla propria auto. Il contributo di 500 euro per il Gpl e di 650 euro per il metano sarà concesso solo per le auto più inquinanti (Euro 0, 1 e 2). e non più per tutte le categorie di veicoli, indipendentemente dalla data di immatricolazione, come succede ora.
Rimane invece confermato il bonus di 1.500 euro per chi acquista un'auto a Gpl o metano, dopo aver rottamato la sua vecchia auto inquinante. Bonus che si aggiunge a quello – sempre di 1.500 euro – previsto per l'acquisto di una vettura Euro 4 o 5.
fontesalvadanaio.economia.virgilio.it
DL ANTICRISI

Nessun commento:

Posta un commento